
RULLO ELITE ARION
Arion
Leggerezza e semplicità.
ARION è un roller di allenamento molto leggero ma allo stesso tempo dalla struttura resistente.
I suoi "must" sono massima praticità d'uso, ottime prestazioni ed elevata affidabilità.
Connettività
Utilizzando il Sensore Misuro B+ è possibile rendere ARION compatibile con My E-Training (1 mese gratuito) di ELITE.
Questo permette di gestire l'allenamento monitorando i dati di potenza, cadenza, frequenza cardiaca, velocità, tempo e distanza.
Inoltre lo rende compatibile con altre piattaforme per l’indoor cycling (generalmente richiedono un abbonamento a pagamento), tra le quali: TrainerRoad, The Sufferfest, Kinomap e molte altre ancora.
In questo modo si può spaziare dall'allenamento tradizionale a un'esperienza più completa dove allenamento, gioco e social si fondono in un’unica soluzione.
Ingombro ridotto
Leggero e facile da trasportare ARION è richiudibile in modo semplice e veloce con un semplice gesto consentendo così di ridurre lo spazio d’ingombro di circa il 50% quando il roller non viene utilizzato.
Compatibilità
ARION è compatibile sia con le ruote della bici da corsa sia con quelle della mountain-bike.
Il rullo anteriore è regolabile in 10 diverse posizioni per consentire una perfetta compatibilità con la misura del telaio della bici utilizzata.
L’ideale per il riscaldamento pre-gara
Elevate prestazioni ed un alto livello di affidabilità rendono ARION il rullo parabolico preferito dai team WorldTour per la fase di riscaldamento pre-gara.
I roller permettono infatti di allenarsi in modo semplice e libero, configurandosi come lo strumento ideale per gli atleti di MTB e ciclocross che puntano a riscaldarsi con praticità e poco ingombro prima di una gara per portare l’organismo ad un adeguato livello funzionale ed assicurarsi in questo modo il massimo delle prestazioni durante la competizione.
Tra le squadre ad utilizzare ARION per il riscaldamento pre-gara troviamo alcuni dei punti di riferimento per il ciclocross nazionale e mondiale, tra cui il Team Bianchi Countervail, il BMC MTB Racing Team, il Team Sunweb e il Team Selle Italia Guerciotti Elite.
Rulli parabolici
ARION fa parte dei rulli parabolici proposti dalla collezione ELITE.
A differenza degli altri tipi di rulli, i roller non si attaccano al telaio della bicicletta.
Questa tipologia di rulli permettono di allenarsi in modo semplice e libero.
Ideali per l'allenamento indoor e per il riscaldamento pre-gara.
Controllo della pedalata
ARION è dotato di rulli di forma parabolica, di diametro 85mm al centro e 100mm ai lati.
Questi contribuiscono l'equilibrio sulla bici.
La ruota infatti è guidata costantemente verso il centro del rullo facilitando il controllo del mezzo e la fluidità di pedalata.
Semplicità d'uso
Le caratteristiche tecniche dei tre rulli garantiscono un semplice controllo dell’andatura.
Le estremità dei rulli, con la tipica forma parabolica, riportano all’istante la bici verso il centro del rullo.
Inoltre la superficie perfettamente liscia dei rulli riduce al minimo il rumore e l’usura dei pneumatici.
Peso massimo consentito (atleta e bici) <115kg
Potenza erogata 280w
Resistenza interna Free
Alimentazione Non richiesta
![]() |
8020775014769
|

RULLO ELITE QUBO FLUID
Pratico
Rapido set-up iniziale. Grazie al sistema Fast Fixing agendo su una pratica leva è possibile agganciare e sganciare la bicicletta con una sola operazione. Basta posizionare la bici e l’unità di resistenza viene a contatto con la ruota automaticamente.
Connettività
Con l'utilizzo del sensore Misuro B+ il rullo QUBO FLUID può diventare compatibile con My -Training e app di terze parte (generalmente richiedono un abbonamento a pagamento).
In questo modo stop agli allenamenti noiosi!
L'allenamento con QUBO FLUID si trasforma in una nuova esperienza entusiasmante e stimolante.
Il sensore MISURO B+ è in grado di calcolare i dati di potenza, velocità e cadenza da inviare a app/periferiche/computer compatibili.
Rullino in Elastogel
Il rullino rosso dove appoggia la ruota della bicicletta, è realizzato in Elastogel con diametro maggiorato (Ø45 mm), l’esclusiva mescola poliuretanica sviluppata e testata da ELITE.
Questa consente una maggiore aderenza allo pneumatico, inoltre permette di ridurre la rumorosità dovuta all'attrito del 50% e il consumo dello pneumatico del 20%.
Inoltre riduce l'effetto slittamento in quanto si riesce a trasferire una potenza maggiore tra ruota e rullo.
Questo si traduce in performance sempre migliori.
Il sistema Crono
L’esclusivo sistema Crono a compasso, progettato e sviluppato con successo da ELITE negli anni, permette di simulare fedelmente il comportamento della bici sulla strada.
Il peso dell’atleta si scarica direttamente sul rullo seguendo la logica e i meccanismi della pedalata su strada.
Questo incide sulle potenze erogate, a parità di velocità, ad esempio a 30 km/h un corridore di 90 kg realizza una potenza diversa di uno di 60 kg.
Non è l’unità del rullo a essere regolata sullo pneumatico, ma il pneumatico a sistemarsi in posizione ottimale su di essa.
![]() |
8020775018200
|

RULLO ELITE QUICK-MOTION
Quick-Motion
Pedala fluttuando nell'aria… Roller con sistema flottante che facilita l’equilibrio durante l’allenamento. Vincitore dell'Eurobike Gold Award nel 2016. "Uno strumento speciale per l’allenamento. Un design ben fatto con rulli liberi incomparabili: si ripiega e occupa poco spazio. L’ulteriore plus è la sua silenziosità" (Eurobike Gold Award 2016)
Sistema flottante
Il sistema flottante rende più semplice l'approccio ai rulli in quanto in grado di assorbire i movimenti bruschi, tipici della mancanza di confidenza iniziale, restituendoli dolcemente.
Questo fa sì che in pochi minuti sia possibile per tutti l'allenamento su questo tipo di rullo.
Parimenti il sistema flottante rende più sicuri anche gli allenamenti fuorisella.
Infatti assorbe i movimenti rapidi, tipici di un allenamento fuorisella, e li restituisce gradualmente.
Ingombro ridotto
QUICK-MOTION è richiudibile in modo semplice e rapido in tre parti consentendo così di ridurre lo spazio d’ingombro di circa il 50% quando il roller non viene utilizzato.
Ripiegato è facile da trasportare grazie alla maniglia ergonomica integrata nel telaio ed al sistema di bloccaggio.
Versatile
Numerosi e vari gli allenamenti possibili con QUICK-MOTION.
Il roller è dotato di un’innovativa unità di resistenza magnetica che permette di simulare sia la pianura che la salita.
3 sono i livelli selezionabili tramite il pratico regolatore presente sul telaio del roller che abbinati ai rapporti del cambio della bici permettono di svolgere qualsiasi tipo di allenamento.
Connettività
Utilizzando il Sensore Misuro B+ è possibile rendere QUICK-MOTION compatibile con My E-Training (1 mese gratuito) di ELITE.
Questo permette di effettuare l'allenamento visualizzando i dati di potenza, cadenza, frequenza cardiaca, velocità, tempo e distanza.
Inoltre lo rende compatibile con altre piattaforme per l’indoor cycling (generalmente richiedono un abbonamento a pagamento), tra le quali: Kinomap.
In questo modo si può spaziare dall'allenamento tradizionale a un'esperienza più completa dove allenamento, gioco e social si fondono in un’unica soluzione.
![]() |
8020775025895
|